La DATAVEL s.r.l. è una Software House che nasce nel 1987 come azienda per la fornitura di soluzioni e prodotti/servizi per le Aziende e gli studi Commercialisti.

Questa attività ha portato l’azienda allo sviluppo di soluzioni proprietarie per la Gestione Commercialisti e per la Gestione Aziendale.

La Filosofia, forse controcorrente rispetto alle politiche dominanti dell’IT, è sempre stata quella di sviluppare, per quanto possibile, prodotti propri per poter ritagliare soluzioni personalizzate sulle esigenze dei clienti con una particolare attenzione alla effettiva praticita’ della soluzione indipendentemente dalla tecnologia di moda al momento.
Le piattaforme utilizzate sono principalmente sui mainframe IBM AS/400 per quello che riguarda la Gestione Commercialisti e IBM AS/400 e Windows per quanto riguarda la Gestione Aziendale.

Negli ultimi anni seguendo la ricerca costante dell’ottimizzazione dei costi e delle prestazioni si è aperta al mondo LINUX acquisendo le competenze per l’implementazione di Server a basso costo.